La nostra storia

Essepienne s.r.l nasce nel 2008 dall’idea di alcuni ragazzi, tutti operanti nel settore dei ricambi per ceramica, e dalla loro volontà di mettersi in gioco per trasmettere l’esperienza e il Know-How acquisito negli anni con impegno e duro lavoro. Nel tempo l’azienda ha cambiato lo status manageriale ma, di anno in anno, ha sempre cercato di migliorare e aumentare la già vasta gamma di prodotti puntando su un ottimo rapporto qualità/prezzo supportato da un servizio celere ed efficace.
Queste competenze le permettono nel 2016, sotto la guida del Socio Unico Amministratore Delegato Gian Luca Pisani, di raggiungere risultati inaspettati incrementando sostanzialmente le vendite e il riconoscimento a livello internazionale.

L’azienda si trova a Sassuolo – Modena ed è situata in una posizione strategica: la prossimità ai più importanti raccordi stradali del distretto ceramico la rendono facilmente raggiungibile da clienti, fornitori e spedizionieri.

La gestione aziendale assistita da una rete software e hardware di ultima generazione consente alle risorse che vi operano di mettersi a disposizione del cliente garantendo un servizio rapido ed efficiente.

Tutti i marchi e i prodotti più richiesti sono disponibili a magazzino o reperibili in poco tempo.

L’impresa è in grado di fornire una vasta gamma di ricambi per linee di scelta, forni, linee di smaltatura, presse, essiccatoi, macchine di carico e scarico, atomizzatori, mulini, linee di rettifica e lappatura dei principali produttori di macchine ceramiche della zona di Sassuolo.

Inoltre, sono disponibili tutte le attrezzature commerciali necessarie nelle industrie dell’automazione come cinghie, supporti, motori e riduttori.

Essepienne s.r.l. è in possesso della certificazione Fenner Drives.

Nel 2022 Essepienne Srl vanta di essere conosciuta globalmente come un valido partner per le forniture di ricambi per l’industria ceramica e collabora con le più grandi fabbriche di piastrelle del mondo.

Galleria

I nostri partner